VIII Conferenza Naz.le di Organizzazione Uilp

conforga2017_banner_page

Il 15 e il 16 marzo a Montesilvano (PE) – presso l’Hotel Residence Serena Majestic –  si terrà l’VIII Conferenza nazionale di Organizzazione della Uil Pensionati.
Al centro dei lavori della Conferenza, il progetto di riforma organizzativa della Uilp, per rafforzare la presenza della Uilp sul territorio, ridurre la burocrazia e i livelli gerarchici dell’organizzazione,  promuovere la partecipazione degli iscritti e una maggiore condivisione delle decisioni.
Ai lavori interverranno il Segretario Generale della Uil Carmelo Barbagallo e il Segretario Organizzativo della Uil Pierpaolo Bombardieri.
Prevista per il pomeriggio del 16 marzo la presentazione del libro “Il divorzio di San Valentino” scritto da Giorgio Benvenuto e Antonio Maglie.
Il 17 marzo nella mattinata sarà poi presentata la ricerca su “Il ruolo degli anziani e dei pensionati in Italia” e a seguire si svolgerà una tavola rotonda per analizzare i dati emersi dall’indagine e riflettere sui mutamenti in atto nella condizione della popolazione anziana nel nostro Paese.

La Uilp ha oggi circa 650mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).