Abitare anziano: il 2 ottobre il convegno a Bolzano

A Bolzano le quattro federazioni sindacali provinciali dei pensionati celebreranno la giornata internazionale delle persone anziane promuovendo una riflessione sul tema dell’abitare anziano.

In un contesto territoriale di ampia diffusione di case in proprietà, i profondi cambiamenti in corso nel quadro socio – economico anche locale impongono di migliorare la capacità di ascolto e di risposta al bisogno dell’abitare dell’anziano.

Nell’occasione è prevista una tavola rotonda sul tema “L’abitare degli anziani in Alto Adige” e verrà inoltre sottoscritto uno specifico protocollo di collaborazione tra i Sindacati dei Pensionati e l’IPES.