Ada volontariato: il braccio del volontariato della Uilp, che arriva dove il sindacato non può arrivare

“Quando le cose cominciano ad andare bene, vogliamo che migliorino ulteriormente. Da quando l’Ada è nata, abbiamo compiuto un grande percorso. Si sono fatti tanti passi avanti. Grazie al lavoro di tutti.”
Queste le parole di Romano Bellissima,Segretario nazionale Uil Pensionati intervenuto questa mattina a conclusione dei lavori dell’assemblea nazionale dell’Ada volontariato, la Federazione delle Associazioni per i diritti degli anziani.
“Come Ada – ha proseguito Bellissima – facciamo cose davvero egregie, in ogni parte d’Italia,  da Bolzano alla Sicilia. E dobbiamo continuare a farne di ancora più egregie. Dobbiamo continuare a crescere. Senza trucchi. Sempre restando una organizzazione umana, senza farci stravolgere,  mantenendo la nostra serietà,  riconosciuta e apprezzata da tutti, la nostra genuinità, artigianalita’, la nostra natura, i nostri valori, che sono anche i valori della Uilp e della Uil.”
“Non dimentichiamo mai perché abbiamo costituito l’Ada – ha concluso il Segretario nazionale Uilp –  che è il braccio del volontariato della Uilp, che arriva dove il sindacato non può arrivare.
Dobbiamo continuare a diffondere fiducia, umanità.”

La Uilp ha oggi circa 650mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).