Bellissima risponde a Boeri sul blocco dell’adeguamento dell’età pensionabile

“Boeri fa disinformazione perché fa parte di quanti sostenevano che gli automatismi, come la scala mobile, fossero un danno, mentre oggi sostengono che bisogna difenderli.”  Così il Segretario generale della Uil Pensionati Romano Bellissima commenta le ultime dichiarazioni del Presidente dell’Inps Boeri circa il blocco dell’adeguamento dell’età pensionabile all’aspettativa di vita.

“Servirebbe più coerenza – prosegue Bellissima – e non cercare di colpire sempre e comunque i più deboli. Non siamo contrari all’adeguamento dell’età pensionabile all’aspettativa di vita, ma non può essere uguale per tutti i lavori. Chiediamo che si costituisca una commissione congiunta per valutare per quali lavori si può aumentare l’età pensionabile e per quali no.

La Uilp ha oggi circa 650mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).