Condividi

Boeri non pensa alla certezza del diritto e rende il futuro dei lavoratori e dei pensionati incerto e precario

Dichiarazione del Segretario generale Uil Pensionati Romano Bellissima“Boeri non pensa alla certezza del diritto e rende il futuro dei lavoratori e dei pensionati incerto e precario”.

“Boeri non parla più di ricalcolo delle pensioni d’oro ottenute con il sistema retributivo, adesso attacca le pensioni “da privilegio” stabilite – secondo lui – in modo arbitrario dal decisorio politico.” Così Romano Bellissima, Segretario generale Uil Pensionati commenta quanto dichiarato dal Presidente dell’INPS Boeri nel corso della sua relazione annuale.

“Se veramente esistono le pensioni da privilegio – aggiunge Bellissima – perché Boeri vuole colpire i cittadini che hanno rispettato quella legge (e non potevano fare diversamente) e non chiede che a risarcire l’INPS siano quei decisori politici che quei privilegi hanno concesso?

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.