Condividi

Bolzano: siglato accordo tra sindacati dei pensionati e Inps regionale per assistere la popolazione anziana nelle procedure telematiche

“Considerato che l’elevato livello di telematizzazione dei servizi Inps può comportare difficoltà per la popolazione più anziana residente nella provincia di Bolzano, le organizzazioni sindacali territoriali dei pensionati  si rendono disponibili a promuovere tutte le azioni necessarie per favorire con i propri uffici, sedi e addetti, l’accesso di queste persone alle informazioni che riguardano le attività e le prestazioni dell’Istituto.”

E’ quanto si legge nel Protocollo d’intesa siglato lo scorso 19 luglio da Spi, Fnp, Uilp Bolzano con la Direzione regionale dell’INPS. Un ulteriore passo in direzione di una proficua collaborazione con l’Istituto di Bolzano a vantaggio della popolazione anziana residente. L’accordo sancisce incontri periodici ed apre un canale di dialogo diretto tra sindacati dei pensionati e Inps locale.

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.