Brasile: la Uilp incontra i massimi rappresentanti dell’associazione dell’industria, del commercio e dell’artigianato di Americana

“Nell’ambito del 5° Congresso dei Pensionati di Força Sindical che si sta svolgendo ad Americana (Brasile), abbiamo incontrato i massimi rappresentanti dell’associazione dell’industria, del commercio e dell’artigianato di Americana, una città con oltre 200000 abitanti. La cordiale discussione, oltre ad avere sottolineato i profondi legami storici e culturali che legano i cittadini di Americana all’Italia, di cui il 68% sono di origine Italiana, ha evidenziato il grande potenziale di sviluppo dei rapporti culturali, commerciali e industriali con le realtà di origine di questa importante comunità di oriundi Italiani, i quali, oltre ad avere contribuito con il loro lavoro alla crescita del Brasile, hanno saputo tenere alto l’onore e l’amore per l’Italia. L’incontro si è concluso con l’impegno di ricercare e promuovere tutte le iniziative possibili per sviluppare i reciproci rapporti.”
Romano Bellissima, Segretario generale Uil Pensionati

La Uilp ha oggi circa 650mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).