Brescia: sindacati dei pensionati siglano intesa con Ats per contrasto al gioco d’azzardo patologico

E’ stato sottoscritto martedì 4 dicembre, tra Spi, Fnp, Uilp Brescia e l’Ats un accordo per contrastare il gioco d’azzardo patologico.

L’intesa punta a dare attuazione ad interventi di collaborazione finalizzati al contrasto della diffusione del gioco d’azzardo patologico e all’orientamento ai servizi territoriali di cura.

L’osservatorio territoriale sulle dipendenze di Ats Brescia nel 2017 ha registrato un aumento del 62% di utenza, tra cui molto anziani, in carico ai Servizi di cura per disturbo da gioco d’azzardo.

I sindacati dei pensionati si impegneranno a garantire la partecipazione dei volontari alle giornate formative; ad utilizzare canali istituzionali di formazione per sensibilizzare gli iscritti in tema di ludopatia; a garantire la distribuzione e la visibilità dei materiali informativi forniti all’interno delle proprie sedi territoriali.