Condividi

Cagliari: firmato protocollo tra Uilp, Spi, Fnp ed Anci Sardegna per miglioramento sistema welfare territoriale

E’ stato sottoscritto lo scorso 12 marzo il protocollo d’intesa tra Uil Pensionati, Spi, Fnp Sardegna e Anci Sardegna per il miglioramento del sistema di welfare territoriale. L’obiettivo è quello di sviluppare nel territorio regionale livelli di coesione sociale, attraverso la difesa e il miglioramento del sistema di welfare territoriale con particolare attenzione ai servizi alla persona e alle politiche di sostegno alla popolazione anziana, alla difesa del potere d’acquisto dei redditi medio bassi ed alle aree di povertà.

“Con questo documento – ha dichiarato Rinaldo Mereu, Segretario generale Uilp Sardegna – e grazie allo spirito collaborativo dimostrato dall’Anci, puntiamo a riequilibrare le politiche socio assistenziali tra i vari territori attraverso la contrattazione sociale territoriale. In Sardegna – ha aggiunto Mereu – i Comuni sono 377 e di questi circa il 70% (267 comuni) non superano i 3000 abitanti. Intervenire su queste piccole realtà è fondamentale per garantire la tutela degli interessi dei cittadini in particolare di quelli più anziani.”

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 650mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.