Cannabis a scopo terapeutico: convegno Uil Terni

“L’uso della cannabis a scopo terapeutico” è il tema del convegno organizzato dalla Uil Terni in collaborazione con la Uil Pensionati Umbria e la Uil Fpl con il patrocinio  dell’Ordine dei medici di Terni e quello dell’Ordine dei veterinari di Terni.

Dal 2016 a oggi la cannabis a scopo terapeutico è stata somministrata in Umbria a 37 pazienti (27 per terapia del dolore, 5 per sindrome spastico-distonica, 3 per cure palliative, 1 per epilessia farmaco resistente e 1 per emesi da chemioterapia), per una spesa complessiva di 15 mila 642 euro.

Ai lavori interverranno anche Livia Piersanti, Segretaria nazionale Uil Pensionati e Marco Cotone, Segretario generale UILFPL Umbria.