Condividi

Cesena: siglato verbale d’intesa tra Comune e sindacati

Siglato lunedì 13 novembre un accordo tra l’Amministrazione comunale, Cgil, Cisl e Uil confederali e sindacati dei pensionati Spi, Fnp, Uilp territoriali con l’obiettivo di favorire nuove progettazioni strategiche per il futuro della città di Cesena e dell’intera area romagnola e, in particolare, di attivare: un approfondimento sulle modalità per incentivare la struttura operativa degli uffici comunale nel contrasto all’evasione fiscale e un tavolo per il contrasto al lavoro irregolare e al caporalato coinvolgendo i soggetti deputati al controllo.

Tra gli interventi previsti anche l’eliminazione delle barriere architettoniche per favorire l’accessibilità e la fruibilità dei luoghi pubblici alle persone con disabilità. E’ stato inoltre stabilito di modificare il sistema delle rette applicate negli asili nido e nelle scuole per l’infanzia, nel segno di una sempre maggiore equità.

 

 

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 650mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.