Computer amico: a Torino il corso gratuito organizzato da Uilp Piemonte e ADA Torino rivolto agli anziani

Ha preso il via il 10 ottobre il primo ciclo di lezioni di informatica base rivolte agli anziani. L’iniziativa “Computer amico” organizzata dall’associazione Ada e dalla Uil Pensionati Piemonte ha come obiettivo quello di fornire agli anziani nozioni base di utilizzo del computer e delle sue applicazioni primarie, come ad esempio: l’accesso al mondo internet ed alla posta elettronica, l’accesso al sito dell’INPS con il proprio pin per stampare i cedolini di pensione ed il modello di certificazione unica.

Nel mese di novembre seguiranno ulteriori due cicli di incontro dello stesso corso, per eventuali richieste di adesione ai corsi è possibile recarsi presso la sede Ada della Uil Pensionati di via Barletta 135 – Torino e presso la sede ADA Torino di via Bologna 15.

La Uilp ha oggi circa 650mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).