Condividi

Conclusa la prima fase del progetto culturale APSP Giudicarie – UIL Pensionati Trento

Conclusa la prima fase del progetto culturale APSP Giudicarie – UIL Pensionati Trento.

Sostenere la domiciliarità e promuovere l’integrazione sociale e l’invecchiamento attivo, sono questi gli obiettivi del progetto culturale promosso dalla Uil Pensionati Trento e dalla comunità delle Giudicarie rivolto alle APSP del territorio.

La proposta fa capo a un progetto più ampio attivato da UIL Pensionati e finanziato dal progetto europeo di Partenariato per l’Apprendimento Grundtvig – Agenzia LLP (Lifelong Learning Programme) anno 2012, che ha come obiettivo quello di favorire l’invecchiamento attivo nelle persone anziane, partendo dall’assunto che l’attività psico-fisica allunga la vita dell’anziano e ne migliora la qualità, riducendo l’insorgenza di malattie.

La prima fase del progetto, che rientra nell’ambito del percorso di attuazione del Piano sociale per il biennio 2014- 2015, ha coinvolto le APSP di Storo, Condino, Pieve di Bono, Spiazzo e S. Croce e si è svolto nei mesi di aprile e maggio 2015.

Di seguito la relazione conclusiva della prima fase di sperimentazione Relazione conclusiva I fase progetto culturale con le APSP del territorio.

Vedi la relazione in .pdf.

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.