Conclusa la prima fase del progetto culturale APSP Giudicarie – UIL Pensionati Trento.

Sostenere la domiciliarità e promuovere l’integrazione sociale e l’invecchiamento attivo, sono questi gli obiettivi del progetto culturale promosso dalla Uil Pensionati Trento e dalla comunità delle Giudicarie rivolto alle APSP del territorio.

La proposta fa capo a un progetto più ampio attivato da UIL Pensionati e finanziato dal progetto europeo di Partenariato per l’Apprendimento Grundtvig – Agenzia LLP (Lifelong Learning Programme) anno 2012, che ha come obiettivo quello di favorire l’invecchiamento attivo nelle persone anziane, partendo dall’assunto che l’attività psico-fisica allunga la vita dell’anziano e ne migliora la qualità, riducendo l’insorgenza di malattie.

La prima fase del progetto, che rientra nell’ambito del percorso di attuazione del Piano sociale per il biennio 2014- 2015, ha coinvolto le APSP di Storo, Condino, Pieve di Bono, Spiazzo e S. Croce e si è svolto nei mesi di aprile e maggio 2015.

Di seguito la relazione conclusiva della prima fase di sperimentazione Relazione conclusiva I fase progetto culturale con le APSP del territorio.

Vedi la relazione in .pdf.