Consiglio nazionale Uilp, Napoli 3 dicembre: Antonio Derinaldis eletto Segretario nazionale

“Da questo Consiglio facciamo gli auguri più sinceri ad Agostino Siciliano affinché porti avanti, in Europa con la Ferpa, il simbolo del successo come per molti anni è stato all’interno della Uilp nazionale.” Così il Segretario generale Uilp Romano Bellissima ha salutato a nome di tutta la Uil pensionati Agostino Siciliano, eletto Segretario generale Ferpa lo scorso 17 ottobre.
“Sono passati 15 anni dalla mia elezione a Segretario nazionale – ha commentato Agostino Siciliano – e oggi sono emozionato come quel giorno. Abbiamo grandi sfide da affrontare, cose nuove con cui confrontarci e siamo pronti a metterci nuovamente in gioco. Siamo una organizzazione vincente – ha aggiunto Siciliano – e sono fiero di averne fatto parte e di aver dedicato 15 anni della mia vita a questa grande organizzazione.”
A prendere il posto di Siciliano tra le fila della Segreteria nazionale sarà Antonio Derinaldis – militante sindacale ed iscritto alla Uil, proviene dal mondo dell’impegno civico-sociale e universitario – eletto all’unanimità dal Consiglio nazionale.
“La sfida che abbiamo davanti – ha commentato Derinaldis – è quella di un rinnovato patto tra le generazioni e in questo senso il mio impegno nella uilp sarà quello di incrementare la partecipazione attiva degli iscritti, dei pensionati e degli anziani. Ringrazio la Segreteria nazionale e la Uilp tutta per la fiducia.”