Coronavirus,Carmelo Barbagallo: chiediamo al Governo massima attenzione e vigilanza su qualunque forma di speculazione

“Chiediamo al Governo massima attenzione e vigilanza su qualunque forma di speculazione per tutto ciò che riguarda le misure di prevenzione della trasmissione dell’infezione da Coronavirus.” la dichiarazione del Segretario generale Uil Carmelo Barbagallo arriva a seguito delle numerose segnalazioni, giunte nelle ultime ore, di casi di preoccupanti rincari dei prezzi di dispositivi sanitari utilizzati per la prevenzione del contagio.
“Bisogna tutelare le fasce più deboli della popolazione, in particolare modo gli anziani, non solo dal contagio, ma anche da chi – in una simile emergenza – approfitta della debolezza per mettere in atto azioni di puro sciacallaggio. Nelle zone colpite dal contagio – aggiunge Barbagallo – sono già partite le prime segnalazioni di casi di truffe ai danni degli anziani da parte di finti operatori sanitari che sostengono di dover fare a domicilio il tampone del Coronavirus. Invitiamo i nostri anziani a prestare la massima attenzione e a segnalare subito alle Forze dell’ordine episodi di questo genere.”