Emergenza Coronavirus: sindacati dei pensionati aderiscono a raccolta fondi per la Protezione Civile

I Sindacati dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl, Uilp Uil aderiscono unitariamente, con un primo contributo, alliniziativa di raccolta fondi promossa dalle Segreterie nazionali di Cgil, Cisl, Uil per l’emergenza Coronavirus.
Il ricavato sarà destinato alla Protezione Civile per il potenziamento dei reparti di terapia intensiva e lacquisto dei dispositivi di protezione individuale.
Con questo atto, Spi, Fnp, Uilp vogliono evidenziare il sostegno convinto dei pensionati al Servizio sanitario nazionale, la loro piena solidarietà e partecipazione attiva nei confronti di chi è in prima linea per contenere, contrastare e sconfiggere l’epidemia da Covid-19 e di tutti i lavoratori e le lavoratrici che, in settori diversi, stanno assicurando i servizi e i prodotti indispensabili alla vitta di tutti i cittadini.
Un atto dovuto per far fronte a una condizione di straordinaria e complessa emergenza, che richiede senso di responsabilità e collaborazione da parte di tutte e tutti.
Al primo contributo, già stanziato dalle Segreterie nazionali di Spi, Fnp, Uilp, seguiranno quelli raccolti dalle Strutture regionali e territoriali dei tre Sindacati dei pensionati.
Estremi del conto corrente bancario su cui far pervenire le sottoscrizioni di singoli cittadini, lavoratori e pensionati, luoghi di lavoro e leghe dei pensionati:
Monte dei Paschi di Siena
C/C intestato a: CGIL, CISL, UIL
IBAN: IT 50 I 01030 03201 000006666670
Causale: “Aiuta chi ci aiuta”