Ferpa: a Roma dal 10 al 12 ottobre la Conferenza di metà mandato

In considerazione del fatto che quest’anno si celebrano i 60 anni della firma dei trattati di Roma che hanno posto le basi per la nascita dell’Unione Europea, la Ferpa ha deliberato di svolgere la sua Conferenza di metà mandato a Roma nei giorni 10-11-12 ottobre prossimi presso il Centro  Congressi Frentani,  in via dei Frentani (nei pressi della stazione Termini).

La Conferenza sarà un appuntamento importante per analizzare le condizioni degli anziani e dei pensionati Europei che 60 anni fa hanno contribuito al processo di unificazione europea, convinti della necessità di costruire una vera Europa unita e sociale, obiettivo per il quale la Ferpa si è battuta e continua a battersi da sempre e che, nonostante i passi avanti fatti, è però ancora da raggiungere.

La Uilp ha oggi circa 650mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).