Condividi

Firmato a Treviso verbale d’intesa tra l’Amministrazione Comunale e i sindacati dei pensionati

Firmato verbale d’intesa tra l’Amministrazione Comunale di Treviso e i sindacati dei pensionati. Nel corso dell’incontro, che si è svolto lo scorso 8 novembre, le parti hanno ritenuto utile condividere, valutare, promuovere e far conoscere ai cittadini gli interventi in programma nei quartieri e nel centro storico per garantire la coesione e l’inclusione sociale e la partecipazione.

Tra i temi discussi quello della coesione e dell’inclusione sociale considerato un obiettivo inderogabile nell’attuale momento storico. Tra le principali finalità dei progetti proposti quella di coinvolgere i cittadini nella vita del quartiere, analizzandone i bisogni e cercando di favorire l’aggregazione, la conoscenza reciproca, la solidarietà, sollecitando l’instaurarsi di relazioni significative fra le persone.

Previste, tra le altre, anche iniziative su: politiche di genere , giovani e minori, famiglie, politiche di lotta alla povertà e l’esclusione sociale attraverso la progettualità territoriale degli interventi e l’attività di rete, iniziative volte all’ assistenza domiciliare per gli anziani soli

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.