“Ma che genere di linguaggio?”:in Veneto iniziativa Spi,Fnp,Uilp contro la violenza sulle donne

In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, i Coordinamenti per le pari opportunità Spi,Fnp,Uilp del Veneto, hanno organizzato un’iniziativa volta alla sensibilizzazione sul tema del linguaggio di genere:  “Ma che genere di linguaggioLa violenza del linguaggio contro le donne. Analisi e strumenti per contrastarla”. L’evento, una discussione introdotta dalla giornalista Elena Chemello, alla quale sono intervenute Giuliana Giusti, dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e Lorella Zanardo, attivista e scrittrice femminista, si è svolto questa mattina all’auditorium del Museo M9 di Mestre. All’evento ha partecipato l’attrice Paola Brolati, accompagnando i discorsi degli intervenuti con azioni sceniche.