La Spezia: punti informativi Asl nelle sedi sindacali

Firmato lo scorso 22 maggio, a La Spezia, il protocollo d’ intesa tra Comune della Spezia, Asl5 e sindacati Spi, Fnp, Uilp per l’istituzione di sportelli di prima informazione presso le sedi sindacali per l’orientamento ai servizi socio-sanitari presenti nel territorio cittadini.

Così le organizzazioni sindacali dei pensionati metteranno a disposizione le proprie sedi del personale, già formato da Comune e Asl, che provvederà a informare i cittadini sui servizi sociosanitari offerti da amministrazione comunale e azienda sociosanitaria con l’obiettivo di rendere maggiormente accessibile e capillare la rete informativa territoriale circa i servizi offerti.

“E’ un accordo importante – hanno dichiarato i rappresentanti dei sindacati dei pensionati – che va incontro alle esigenze della fascia più anziana della popolazione: tanti gli over settanta che si presentano nelle nostre sedi per chiedere informazioni per questo tipo di informazioni. Crediamo che questo protocollo debba essere allargato anche al resto della provincia”.