Condividi

La Spezia: punti informativi Asl nelle sedi sindacali

Firmato lo scorso 22 maggio, a La Spezia, il protocollo d’ intesa tra Comune della Spezia, Asl5 e sindacati Spi, Fnp, Uilp per l’istituzione di sportelli di prima informazione presso le sedi sindacali per l’orientamento ai servizi socio-sanitari presenti nel territorio cittadini.

Così le organizzazioni sindacali dei pensionati metteranno a disposizione le proprie sedi del personale, già formato da Comune e Asl, che provvederà a informare i cittadini sui servizi sociosanitari offerti da amministrazione comunale e azienda sociosanitaria con l’obiettivo di rendere maggiormente accessibile e capillare la rete informativa territoriale circa i servizi offerti.

“E’ un accordo importante – hanno dichiarato i rappresentanti dei sindacati dei pensionati – che va incontro alle esigenze della fascia più anziana della popolazione: tanti gli over settanta che si presentano nelle nostre sedi per chiedere informazioni per questo tipo di informazioni. Crediamo che questo protocollo debba essere allargato anche al resto della provincia”.

 

 

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.