La Uil aderisce alla campagna “STOP alla violenza di genere sul lavoro”

Attualmente non esiste una normativa internazionale che definisca le basi per un’azione di contrasto per sradicare i fenomeni di molestie e violenze, in particolare quella di genere nei luoghi di lavoro. Per questo bisogna supportare la ratificazione di una convenzione e raccomandazione ILO perché vi sia una forte attenzione a questo problema.
A tal fine la UIL ha aderito alla campagna “STOP alla violenza di genere sul lavoro”, campagna promossa dall’ ITUC – CSI – IGB con il sostegno di ETUC.