Il linguaggio fa la differenza: siglato a Bologna protocollo sulla comunicazione di genere e sul linguaggio non discriminatorio

Siglato a Bologna lo scorso 21 novembre, da Cgil, Cisl, Uil un protocollo di durata triennale sulla comunicazione di genere e sul linguaggio non discriminatorio “Il linguaggio fa la differenza”.

Il fine è quello di migliorare la qualità dell’informazione e della comunicazione e promuovere il superamento degli stereotipi attraverso la realizzazione di iniziative volte a sensibilizzare il mondo delle istituzioni, dei media, delle associazioni, della scuola e dei soggetti che a vario titolo utilizzano la comunicazione nel proprio lavoro affinché ci sia sempre maggior consapevolezza rispetto ai linguaggi e ai messaggi che veicolano.