Condividi

Il messaggio di auguri del Segretario generale Uil Pensionati Romano Bellissima

Quello che ci aspetta è un 2018 ricco di appuntamenti importanti per la nostra categoria.
A gennaio, infatti, prenderà il via la stagione congressuale a livello regionale e territoriale – fino ad arrivare a maggio 2018 con l’ 11° Congresso nazionale della Uil Pensionati – che si concluderà con il XVII Congresso nazionale della Uil che si svolgerà a Roma dal 21 al 23 giugno del 2018.

Un percorso che, oltre ad impegnare le nostre strutture a realizzare il progetto di riforma organizzativa deciso nell’ultima Conferenza d’Organizzazione della Uil Pensionati, diventa un’importante occasione per riaffermare, partendo dai territori, la vera mission del sindacato: organizzare gli interessi e rappresentarli.

Il nostro progetto di riforma poggia sulla volontà di creare un sindacato ancora più forte, autorevole, condiviso e apprezzato dall’opinione pubblica, ma allo stesso tempo ci è chiara la necessità di coinvolgere sempre più persone nell’attività del sindacato, perché riteniamo che più alta sia la partecipazione, migliori possono essere i risultati ottenuti.

Un sindacato più forte, dunque, affinché la ripresa economica diventi l’occasione per realizzare l’equità, la giustizia sociale, la rivalutazione delle pensioni; una strada iniziata con l’accordo sottoscritto con il Governo nel 2016 e che dobbiamo portare avanti con l’impegno e la partecipazione di tutte le pensionate e tutti i pensionati.

Con questo obiettivo auguro a tutti serene festività e buon anno nuovo.

Romano Bellissima
Segretario generale Uil Pensionati

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 650mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.