Non autosufficienza: lettera unitaria al Ministro Poletti

Le Segreterie nazionali di Cgil, Cisl, Uil e di Spi, Fnp, Uilp hanno inviato una lettera al Ministro del Lavoro Giuliano Poletti per richiedere un incontro sul tema della non autosufficienza.

Nel documento sono state evidenziate le criticità relative ai finanziamenti del Fondo Nazionale per le politiche sociali e del Fondo Nazionale per la non autosufficienza, al Tavolo nazionale sulla non autosufficienza che non è stato più convocato e alla nomina della Commissione tecnica per la definizione delle disabilità gravi.

La Uilp ha oggi circa 650mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).