Condividi

Oltre il racconto…un gesto solidale

Si è svolto questa mattina a Bologna il convegno dal titolo “Oltre il racconto…un gesto solidale” alla quale hanno partecipato personalità istituzionali, del sindacato e dell’associazionismo.

Nel corso dell’evento sono stati consegnati alla responsabile della “Casa delle donne per non subire violenza” i contributi raccolti con la distribuzione del libro ‘Emilia Romagna raccontata da noi. Storia, natura, arte, cultura, cibo e tradizioni’ realizzato dall’ADA insieme alla Uil Pensionati Emilia Romagna.

“La Casa delle donne” è un’associazione storica di Bologna Che ha progettato un centro antiviolenza, aperto nel 1990, in grado di accogliere e aiutare concretamente le donne che subiscono violenza; l’associazione è impegnata da più di 20 anni a contrastare ogni forma di violenza di genere e promuove attività legate al cambiamento culturale, alla sensibilizzazione e prevenzione del fenomeno della violenza su donne, bambine e bambini.

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.