Oltre il racconto…un gesto solidale

Si è svolto questa mattina a Bologna il convegno dal titolo “Oltre il racconto…un gesto solidale” alla quale hanno partecipato personalità istituzionali, del sindacato e dell’associazionismo.

Nel corso dell’evento sono stati consegnati alla responsabile della “Casa delle donne per non subire violenza” i contributi raccolti con la distribuzione del libro ‘Emilia Romagna raccontata da noi. Storia, natura, arte, cultura, cibo e tradizioni’ realizzato dall’ADA insieme alla Uil Pensionati Emilia Romagna.

“La Casa delle donne” è un’associazione storica di Bologna Che ha progettato un centro antiviolenza, aperto nel 1990, in grado di accogliere e aiutare concretamente le donne che subiscono violenza; l’associazione è impegnata da più di 20 anni a contrastare ogni forma di violenza di genere e promuove attività legate al cambiamento culturale, alla sensibilizzazione e prevenzione del fenomeno della violenza su donne, bambine e bambini.