“Ossi duri… si diventa” : proseguono iniziative contro l’osteoporosi

Al centro dell’attenzione dell’iniziativa, che si è svolta lo scorso 10 novembre, il progetto di prevenzione promosso dai Coordinamenti donne dei sindacati pensionati Spi, Fnp, Uilp, sostenuto dalla Commissione pari opportunità e fatto proprio dalla Regione Marche che l’ha inserito nel Piano della prevenzione, attivo per tutto il 2018.

Nel corso dell’evento sono stati approfonditi gli aspetti legati direttamente all’osteoporosi, alle conseguenze della malattia ed alla prevenzione, inoltre ai presenti è stata offerta la possibilità di effettuare il test Defra – test che fornisce una prima valutazione di rischio fratture.

Oltre 50 le assemblee effettuate in diversi Comuni delle Marche ed altre in programma per le prossime settimane.

La Uilp ha oggi circa 650mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).