Presentata la III edizione della ricerca “Il ruolo degli anziani e dei pensionati in Italia”

Presentata il 23 maggio, durante i lavori dell’11° Congresso nazionale Uil Pensionati, la terza edizione della ricerca promossa dalla Uil Pensionati e dalla Fondazione Società Matura su “Il ruolo degli anziani e dei pensionati in Italia” condotta dalla società Eumetra.
I dati emersi sono stati discussi nel corso di una tavola rotonda coordinata dalla Segretaria nazionale Uilp Livia Piersanti a cui hanno partecipato: Lucia Grossi, Segretaria generale UilTemp; Domenico Proietti, Segretario confederale Uil; Carla Cantone, On.le PD; Renato Mannheimer, società Eumetra; Romano Bellissima, Segretario generale Uilp.

Quest’anno la Uil Pensionati oltre ad aver ulteriormente approfondito tematiche già presenti nelle scorse edizioni della ricerca, ha voluto indagare nuovi argomenti legati alla popolazione anziana come: politiche abitative, solitudine, aspetti dell’ innovazione tecnologica più utili agli anziani.