Presidi unitari davanti alle prefetture in Calabria

Continua la mobilitazione dei pensionati. In vista dei presidi dell’11,12,19 e 20 dicembre in Piazza Montecitorio a Roma, in tutte le Regioni Spi,Fnp,Uilp stanno organizzando sit-in di protesta davanti alle prefetture territoriali. Il 28 novembre i pensionati di Reggio Calabria, Crotone, Catanzaro si sono riuniti davanti alle rispettive prefetture per far sentire la propria voce. Le richieste rivolte a Governo e Parlamento sono:una legge nazionale sulla non autosufficienza; un sistema di rivalutazione equo che tuteli il potere di acquisto delle pensioni; l’allargamento della platea dei beneficiari della 14esima; la separazione della previdenza dall’assistenza; il taglio delle tasse anche per i pensionati; un adeguato finanziamento del Servizio Sanitario nazionale; un paniere Istat più rappresentativo dei consumi specifici delle persone anziane.