Puglia, promozione e valorizzazione invecchiamento attivo: consegnate in Regione 30 mila firme

Si è conclusa lo scorso 28 novembre la prima fase della raccolta firme – campagna avviata il 27 ottobre – a sostegno della proposta di legge regionale di iniziativa popolare “Promozione e valorizzazione dell’invecchiamento attivo e della buona salute”, con la consegna al Presidente del Consiglio Regionale Puglia, Mario Loizzo, di oltre 30.000 firme.
“Adesso tocca al Consiglio della Regione Puglia avviare, quanto più velocemente possibile, l’iter per far sì che questa proposta diventi legge. – si legge nella nota della Uilp Puglia che prosegue – Ringraziamo tutti i cittadini pugliesi che hanno creduto in questo progetto e che hanno sostenuto i nostri dirigenti sindacali impegnati nella raccolta. Inoltre, un particolare ringraziamento va ai simpatizzanti ed ai dirigenti sindacali che quotidianamente, sabato e domenica comprese, si sono impegnati per la raccolta firme e per spiegare ai cittadini pugliesi questa nostra proposta di legge.”

L’iniziativa, fortemente voluta dalla Uil Pensionati Puglia e da SPI ed FNP di Puglia, unitamente a CGIL-CISL e UIL di Puglia, mira a far conoscere ai cittadini i contenuti della proposta di legge oltre che la grave situazione socio-sanitaria in cui versa la regione Puglia.