Riace, Sindacati dei pensionati: modello non sia smantellato

“Il modello Riace non sia smantellato. Fermiamo questa assurda campagna d’odio verso chi è venuto nel nostro Paese e difendiamo il diritto all’accoglienza così come è previsto dai Trattati internazionali e dalla nostra Costituzione.

Quello che sta succedendo non ci lascia indifferenti ma ci obbliga ad una reazione democratica. Chiediamo quindi al Governo di rivedere il provvedimento col quale è stato disposto il trasferimento degli immigrati che a Riace hanno trovato la loro casa, al fine di evitare il ripetersi di azioni che hanno come effetto quello di alimentare il conflitto sociale contro chi viene visto come ‘diverso’.”

Lo dichiarano con una nota i Segretari generali dei Sindacati dei pensionati Spi-Cgil, Fnp Cisl e Uilp-Uil Ivan Pedretti, Gigi Bonfanti e Romano Bellissima.