Condividi

Ripartono i lavori dell’Osservatorio Nazionale sulla condizione delle persone con disabilità

Si è reinsediato l’11 ottobre, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l’Osservatorio Nazionale sulla condizione delle persone con disabilità.

Dopo circa un anno dalla Conferenza Nazionale sulla Disabilità tenutasi a Firenze nel settembre 2016, l’OND riprende i suoi lavori in continuità con il precedente Programma di Azione biennale.
Molte le sfide e i progetti che per il prossimo triennio verranno affrontati sui vari tavoli dei Gruppi di Lavoro, nei quali la Uil con il suo rappresentate Enrico Troiani – responsabile dell’Ufficio H Uilp Uil Roma e Lazio, garantirà la sua presenza, come in passato.
I lavori dell’osservatorio puntano a tradurre in azioni concrete che si dimostrino praticabili – in una materia così delicata e carica di sofferenza e che riguarda tutti i cittadini, con e senza disabilità – quanto proposto nel secondo programma di azione,

L’OND pur essendo un organo dalle funzioni consultive, rappresenta un’opportunità importante per riunire diverse voci provenienti da vari mondi: istituzioni, enti territoriali, sindacati, associazioni di categoria e terzo settore.

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 650mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.