Condividi

Ripreso oggi, al Ministero del Lavoro, il confronto tra i sindacati e il Governo sui temi socio previdenziali

Ripreso oggi al Ministero del Lavoro il confronto tra i sindacati di Cgil, Cisl Uil e il Governo sui temi socio previdenziali.

Nel corso dell’incontro si è discusso in particolare delle prospettive previdenziali dei giovani e su come evitare che la discontinuità del lavoro ad essi destinato renda impossibile il conseguimento di una pensione dignitosa in un arco temporale definito e sostenibile.

Esaminato anche il tema della previdenza complementare, di come poterla diffondere ulteriormente tra lavoratori pubblici e privati e come favorire gli investimenti dei fondi pensione nell’economia reale.

“Su entrambi i temi – ha dichiarato Romano Bellissima, Segretario generale Uil Pensionati presente all’incontro di oggi – ci sono state aperture da parte del Governo che bisognerà approfondire nei prossimi giorni.

Sul tema dell’aspettativa di vita – ha aggiunto Bellissima – il Governo è apparso reticente mentre i sindacati hanno ribadito la necessità di bloccare l’aumento dell’età pensionabile.”

Altri tre gli incontri già in agenda utili a completare il quadro prima della finanziaria: il 5 settembre sulle tematiche del lavoro, il 7 e il 13 settembre sui temi pensionistici.

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 650mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.