Sanità Potenza, liste d’attesa troppo lunghe: sindacati dei pensionati richiedono incontro urgente ad Azienda Ospedaliera

Le organizzazioni sindacali dei pensionati di Potenza Spi, Fnp, Uilp hanno richiesto un incontro urgente all’Assessore Regionale alle Politiche della Persona, al Commissario ASP e al Commissario dell’Azienda Ospedaliera San Carlo per discutere di quanto si sta verificando in questi giorni presso l’Azienda Sanitaria di Potenza.
“Le lunghe file di attesa per il rilascio, a vario titolo, dell’esenzione ticket – si legge nella nota dei sindacati – stanno determinando disagi notevoli a tutta l’utenza, in gran parte rappresentata da anziane ed anziani. Riteniamo necessario che vengano adottate con immediatezza scelte organizzative che pongano fine al caos in essere. A tal  fine – concludono – si richiede un apposito incontro cogliendo anche l’occasione per discutere delle problematiche legate alle liste di attesa, che con gli attuali tempi rischiano di minare fortemente il diritto di accesso alle cure dei cittadini lucani.”