Solidarietà e territorio: il convegno della Uilp Benevento e ADA Service

Si è svolto questa mattina, presso la Camera di Commercio di Benevento, il convegno Uil pensionati e ADA Service di Benevento sul tema “Solidarietà e Territorio”.

“Il convegno – ha dichiarato Romolo De Pierro, Segretario generale Uilp Benevento – vuole trattare il tema molto attuale che riguarda il cambiamento del lavoro e il modo di lavorare poiché si sono estese le aree di povertà e di marginalità; ampie fasce di popolazione, comprendenti anche settori tradizionali dei ceti medi, sono ormai interessate dal fenomeno della fragilità sociale. Crescono la sensazione di insicurezza e il timore per il futuro. I tassi di disoccupazione tra i giovani, le donne e i lavoratori maturi sono ancora troppo elevati, specialmente al Sud. E troppo spesso, soprattutto tra le fasce giovanili, la flessibilità si trasforma in precarietà”.

L’iniziativa nasce nell’ambito delle attività dell’Ada service di Benevento che, tra i suoi scopi fondamentali, ha la valorizzazione del territorio, la cooperazione e la solidarietà.