Condividi

Stop alla violenza sulle donne: la “Camminata in città” a Varese

Continuano le iniziative in vista del 25 novembre, Giornata Internazionale della violenza contro le donne.

Tanti gli eventi previsti questa settimana in Lombardia. In particolare, sabato 23 novembre, il Coordinamento donne Cgil, Cisl, Uil insieme a quello di Spi, Fnp, Uilp territoriale ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Varese, la “Camminata in città”: una camminata sociale tra le vie di Varese.

I partecipanti si riuniranno alle 10 presso il Cortile d’Onore dei Giardini Estensi dove, prima dell’inizio vero e proprio del percorso a piedi, ci sarà un momento dedicato al ricordo di Gabriella Sberviglieri, sindacalista e attivista per i diritti delle donne, scomparsa recentemente.

La camminata  avrà inizio alle 10.30. Il corteo, che si muoverà tra le vie del centro e di Casbeno,  passando davanti ai centri antiviolenza di Piazza Matteotti e di Via Monte Grappa ed al Coordinamento Donne Cgil, Cisl, Uil di piazza Podestà, farà poi ritorno ai Giardini Estensi, dove si svolgerà una sfilata di moda organizzata da Soroptimist Varese “con  vestiti che sono scelti per sé stesse e non per piacere all’uomo”, come ha spiegato Anna Carla Bassetti, la stilista creatrice e produttrice dei capi d’abbigliamento che verranno indossati alla sfilata.

L’invito è aperto a tutti e sarà possibile iscriversi direttamente sabato mattina alle ore 9 presso il Cortile d’Onore dei Giardini Estensi, oppure effettuare una pre-iscrizione, contattando le sedi territoriali di Cgil (via Bixio: 3357416555), Cisl (via Luini:3483219051), Uil (via Cairoli:3755435678).

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.