Torino: continua la raccolta firme per la legge sulla non autosufficienza

Continua in tutto il territorio nazionale la raccolta firme per la legge sulla non autosufficienza. Fino ad ora in Piemonte è stata raggiunta la quota di 15mila firme e Spi,Fnp,Uilp proseguono nella raccolta. L’ultimo appuntamento è stato quello del 3 dicembre a Torino, davanti all’ospedale Molinette.

Quella della non autosufficienza è una grande emergenza nazionale che riguarda prevalentemente le persone anziane e che le organizzazioni sindacali dei pensionati intendono far emergere in tutta la drammatica evidenza per dare risposte certe ed adeguate alle persone anziane malate e alle loro famiglie. Il Piemonte, complice il calo demografico, è una delle regioni dall’età media più avanzata d’Italia: 46,8 anni, a fronte di una media nazionale di 45,5 anni. I piemontesi ultrasessantacinquenni sono  il 25,3% della popolazione totale.