Condividi

Torino: continua la raccolta firme per la legge sulla non autosufficienza

Continua in tutto il territorio nazionale la raccolta firme per la legge sulla non autosufficienza. Fino ad ora in Piemonte è stata raggiunta la quota di 15mila firme e Spi,Fnp,Uilp proseguono nella raccolta. L’ultimo appuntamento è stato quello del 3 dicembre a Torino, davanti all’ospedale Molinette.

Quella della non autosufficienza è una grande emergenza nazionale che riguarda prevalentemente le persone anziane e che le organizzazioni sindacali dei pensionati intendono far emergere in tutta la drammatica evidenza per dare risposte certe ed adeguate alle persone anziane malate e alle loro famiglie. Il Piemonte, complice il calo demografico, è una delle regioni dall’età media più avanzata d’Italia: 46,8 anni, a fronte di una media nazionale di 45,5 anni. I piemontesi ultrasessantacinquenni sono  il 25,3% della popolazione totale.

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.