Uilp: incontro con il Presidente del Consiglio municipale di Americana

In occasione del V Congresso nazionale dei pensionati – organizzato dal sindacato dei pensionati di Força Sindical – che si svolgerà dal 28 al 30 novembre ad Americana (San Paolo – Brasile), la delegazione Uil Pensionati composta dal Segretario generale Romano Bellissima e dal Segretario nazionale Agostino Siciliano ha incontrato questa mattina il Presidente del Consiglio municipale di Americana dott. Alfredo Ondas.
L’incontro ha rappresentato un’importante occasione per uno scambio di esperienze al fine di valorizzare al meglio l’italianità in Americana, città nella quale gli oriundi italiani rappresentano il 68% della popolazione.

La Uilp ha oggi circa 650mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).