Vaccinazioni e invecchiamento attivo: il convegno unitario Spi, Fnp, Uilp a Cagliari

Si è svolto questa mattina a Cagliari il convegno VACCINAZIONI, INVECCHIAMENTO ATTIVO – Diritto alla salute e qualità della vita degli anziani per sensibilizzare le persone anziane sull’importanza delle vaccinazioni.

L’iniziativa è stata organizzata unitariamente da Spi, Fnp, Uilp Sardegna insieme ad Happy Ageing – l’Alleanza per l’invecchiamento attivo di cui la Uil Pensionati è partner. –  I lavori, presieduti da Marco Grecu Segretario Generale Spi Sardegna, sono stati aperti dai saluti della vicesindaca di Cagliari Luisa Anna Marras. Intervenuti nel corso del dibattito: Graziano Meloni Responsabile politiche sociali, Fnp Sardegna, Michele Conversano Presidente Happy Ageing, Fulvio Moirano Direttore generale Ats – Sardegna, Raimondo Ibba Presidente dell’Ordine dei Medici di Cagliari, Federico Argiolas Direttore Servizio Promozione Salute e osservatorio epidemiologico RAS, Marco Magheri Direttore Happy Ageing.

Le conclusioni sono state affidate a Livia Piersanti, Segretaria nazionale Uil Pensionati.