Varese: Giorno della Memoria, incontro al De Filippi dei sindacati pensionati per non dimenticare

Come diceva Primo Levi: per ricordare ciò che è accaduto e vigilare perché non accada ancora. Si è tenuta, mercoledì 12 febbraio, a Varese, presso l’Istituto De Filippi, un’iniziativa unitaria legata al Giorno della Memoria, organizzata da Spi,Fnp,Uilp territoriali. Un incontro dedicato alla piazza e ai luoghi di Varese legati al Giorno della Memoria.

A seguito della lettura, da parte di tre studenti del Liceo Scientifico Ferraris di Varese, di brani tratti dal libro di Giuseppe Civati “Liliana Segre. Il mare nero dell’indifferenza”, alle ore 15 il professor Robertino Ghiringhelli, Direttore del Dipartimento di Storia Moderna e Contemporanea dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha tenuto una lezione sul tema.