VIII Congresso Ferpa: Bruxelles 16, 17 ottobre 2018 – Agostino Siciliano (UILP) candidato unico di Spi, Fnp, Uilp a Segretario generale Ferpa

Il 16 e 17 ottobre, a Bruxelles, si terrà l’VIII Congresso della Ferpa, la Federazione europea dei pensionati e delle persone anziane (affiliata alla Etuc-Ces) che rappresenta 39 organizzazioni sindacali presenti in 25 Paesi e conta circa 11 milioni di aderenti.

Il Congresso dovrà eleggere il nuovo Segretario generale, che prenderà il posto di Carla Cantone attualmente impegnata a ricoprire il ruolo di Deputata al Parlamento italiano.

La Uil Pensionati, unitariamente a Spi Cigl ed Fnp Cisl, ha candidato Agostino Siciliano, – attuale Segretario nazionale Uilp, già membro della direzione Ferpa – a Segretario generale della Federazione.