XXIII edizione corso di formazione per quadri Uilp e volontari ADA

E’ stato Romano Bellissima, Segretario generale Uil Pensionati a chiudere – domenica 10 settembre – la XXIII edizione del corso di formazione dei quadri Uilp e volontari ADA, evento organizzato dalla Uilp Puglia e ADA Bari.

Ad introdurre l’edizione 2017 del corso, che si è svolto a Montesilvano dal 6 al 10 settembre, Rocco Matarozzo – Segretario generale Uilp Puglia a cui sono seguiti gli interventi, tra gli altri, di Silvana Roseto – Segretaria confederale Uil, Livia Piersanti – Segretaria nazionale Uil pensionati, Germana Temporin – Segretaria regionale Uilp Abruzzo, Alberto Oranges – Presidente ADA nazionale, Giovanni Orsini – vice presidente ADA Service.

Tra i temi discussi nella quattro giorni di formazione: le politiche di welfare nazionale e territoriale, la riforma del terzo settore, i nuovi LEA nel sistema Sanitario Nazionale e il REI.

La Uilp ha oggi circa 650mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).